Fai fiorire i tuoi capelli

Ci hai mai pensato a quanto siamo sincronizzati con la natura? Proprio come la natura si disintossica in primavera per dare spazio alla nascita di nuova vita, ugualmente il tuo corpo cerca di eliminare le tossine e la pesantezza accumulate durante l’inverno, per rinfrescarsi e rivitalizzarsi.

Ecco 4 semplici consigli che puoi mettere in pratica per fare ai tuoi capelli le pulizie primaverili per prepararli e rinforzarli per le calde giornate estive. Infatti, Primavera vuol dire “prima del’estate”.

DEPURA

È di vitale importanza mantenere il cuoio capelluto idratato e sano per garantire la salute e la lucentezza dei capelli. 

Facendo uno scrub al cuoio capelluto, lo depuri dalle cellule morte e dai residui di prodotti come gel, spray, ecc. Dopo aver massaggiato lo scrub con cura e delicatezza, sciacqua con acqua e lava con uno shampoo purificante; infine puoi aggiungere un siero nutriente.

Sia l’acqua calda che quella fredda fanno bene al cuoio capelluto. Inizia con quella calda, ti aiuterà a sgrassare meglio sia il cuoio capelluto che i capelli e poi finisci con un risciacquo di acqua fredda, così si chiuderanno i pori del cuoio capelluto preservando la sua naturale umidità. Inoltre, i micromuscoli del tuo corpo si risveglieranno favorendo la circolazione, e facendoti sentire una bomba! 

TAGLIA

In primavera tendi a rivalutare cos’è vestirsi più leggeri, togliersi cappotti e sciarpe per sentire l’aria frizzante e fresca sulla pelle. Anche i tuoi capelli gradiranno la leggerezza di un taglio, una spuntatina sarà sufficiente per rinforzare e dare nuova vita ai capelli, invece, fare un taglio significativo rinfrescherà anche la tua immagine e il tuo spirito. Il cambiamento fa parte della vita e la primavera è il momento giusto per rinfrescarsi su molti livelli. Qui puoi trovare la tendenza dei tagli di capelli di quest’anno —> IL TAGLIO?…ANNI ‘90!

DETERGI

Sebbene gli strumenti che usi per modellare e pettinare i tuoi capelli possano sembrare puliti, nel tempo accumulano sebo, cellule morte, polvere, ecc. 

È una buona abitudine pulire gli strumenti che usi per acconciare i capelli almeno una volta ogni due mesi. Sarebbe meglio farlo ogni quindici giorni, ma è importante anche essere realistici!  

Usando un pettine pulisci bene le spazzole, quindi immergerli insieme ai pettini in acqua tiepida con po’ di shampoo. Devi anche aprire e pulire Il filtro dell’asciugacapelli, puoi usare un cotton fioc per rimuovere ciò che si è accumulato. Passa un panno umido con acqua e alcool su piastre e ferri caldi; questi si sporcano di sebo, olio, spray, sieri e tutti i prodotti che usi per i capelli.

Ti è mai capitato di non usare qualcosa perché sembra vecchia e sporca? Dona una nuova vita anche a loro! I tuoi strumenti non solo saranno più igienici, ma anche più belli e quindi ti daranno più gioia nell’usarli.

INDIVIDUA

Se spolveri e pulisci gli armadietti in tutta la casa durante questo periodo, sarai d’accordo sul fatto che anche tenere in ordine i prodotti per la cura dei capelli è essenziale.

Può capitare di avere dei prodotti che a un certo punto non usi più, vuoi perché i tuoi capelli non ne hanno più bisogno o perché semplicemente li hai dimenticati dietro l’armadio. Identifica tutti i prodotti che hai per la cura dei tuoi capelli, molto probabilmente sono più di quelli che puoi usare in un giorno.

Elimina i prodotti scaduti, quelli che non usi più, che non hanno la stessa consistenza e odore di quando li hai acquistati, elimina anche quei flaconi vuoti che rimangono senza motivo! Se non hai utilizzato un prodotto nell’ultimo anno, è molto probabile che non lo utilizzerai più, se lo lasci sarà tossico per la tua igiene mentale, lascialo andare. Tieni solo quello che sai di usare.

Conosci già le due regole base per recuperare la lucentezza e il tono dei capelli, ma anche per mantenerli sani, solo che ogni tanto sfuggono, perché le senti così tanto che perdono valore:

  1. Riposare bene durante il sonno, non importa il numero di ore, ma la qualità.
  2. Mangia una dieta equilibrata al tuo ritmo di vita e alle tue condizioni. 

Crea le basi per avere dei capelli sani e bellissimi. Ti sarà più facile gestirli quando dovranno essere esposti al sole, caldo, salsedine, aria condizionata, ecc. 

Ricorda sempre di chiedere consiglio agli esperti, sapranno guidarti sui prodotti giusti per le esigenze dei tuoi capelli.

Dai spazio e freschezza ai tuoi capelli, falli fiorire!

SOFIA OCHOA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *